Packaging, Industrial Design, confezioni

pulsante packagingIl prodotto esposto sugli scaffali dei supermercati ad esempio sono soggetti ai giudizi ed ai mutevoli cambiamenti delle campagne pubblicitarie televisive, quindi la confezione necessita sempre di essere sostituita con alternative vincenti o confezioni più rispondenti alle attuali esigenze sempre mutabili del consumatore e agli standard qualitativi della concorrenza più avanzata.
Il prodotto richiede quindi sempre una progettazione grafica di rinnovamento della propria confezione e quindi una presentazione della stessa sul mercato.
Il packaging è decisivo per l'acquisto del vostro prodotto da parte degli acquirenti.
La realizzazione del packaging deve tener conto di alcune cose: innanzitutto deve seguire il coordinato grafico aziendale, deve tenere conto del target di riferimento del prodotto: deve essere accattivante innanzitutto e mostrare tutte le peculiarità del prodotto al suo interno; deve emergere dagli scaffali in cui sarà riposto, deve balzare all'occhio dell'acquirente per il design, per i materiali, per le forme che ha che devono essere complementari al prodotto stesso. Deve quindi potenziare le prospettive di vendita del vostro prodotto.
Occorre quindi rinnovare di continuo l’immagine e la presenza del prodotto sul mercato dei consumi.
STRATEGY SYSTEMS vi propone il rinnovo strategico dell’immagine attraverso lo studio mirato di:
CONFEZIONI in plastica, cartone, blister, claster, ondulato, cartelli, espositori da banco o pavimento in cartone e acciaio ecc.
L’INDUSTRIAL DESIGN legato all’immagine del prodotto (bene durevole o di largo consumo) è punto cardine del affermazione commerciale del prodotto stesso.
STRATEGY SYSTEMS incrementa il successo del vostro prodotto con progettazioni e realizzazioni in vetro, PVC - polistirolo - politene - polietilene - metallo, attraverso attenti test di mercato (a mezzo CAD quindi mediante modelli in legno), progettando e realizzando esecuzioni finali con stampi pilota e stampi definitivi.